lunedì 7 giugno 2010

O BRAVI CITTI...

La scampanata de quest'anno è finita, la prossima sarà fatta nel 2015, nel frattempo c'è un sacco di cose che potrebbero interferire sulla sua eseguzione, prima fra tutte la fine del mondo profetizzata dai Maya anche se francamente non l'ho capita bene sta cosa... loro dicono che finirà il mondo perché finisce il su calendario... bha!
Una cosa che invece influirà positivamente per la prossima edizione è La Scampanata dei Citti* evento tenutosi domenica mattina alle canoniche ore 6 del mattino in piazza ad Anghiari.
Lo scopo dichiarato degli organizzatori era quello di avvicinare nuove leve (quella che potremo definire la futura carne da carretto) alla tradizionale manifestazione.I citti han capito subito come funziona e infatti c'erono tutti quelli segnati, alora finalmente è toccato montà sù a Capruggine che era stato indicato da alcuni membri della dirigenza della società come il responsabile della mancata vigilanza al carretto.
Il Fronte apprezza il gesto anche perché la valenza è doppia, diciamo che oltre a salire sul carretto Capruggine è salito in quello giusto per lui, quello dei citti picini.
Che ci sarebbe armasto da dire... che la storia de la colazione nonne stava ritta era un'invenzione della Scampanata per giustificasse che non aveva il potere de facci salire il Colpevole e che fra cinquanni bisognerà invetasse qualcos'altro per scatizzare un po' de zizzagna.
Il PORTAVOCE


P.S. Chiunque desideri pubblicare un' opinione nel blog o qualcosa attinente all'argomento può farlo inviando una mail e verrà attivato come collaboratore

Nessun commento:

Posta un commento